Marche d’Arte presenta un numero speciale da tanti punti di vista.
Uno Speciale Artigianato che Marche d’Arte dedica ad un patrimonio culturale inestimabile, fatto di sensibilità artistica e creatività, progettualità e tecnica, saper ideare e saper fare. Tutte competenze e capacità delle quali fare tesoro oggi più che mai. In questo oggi così particolare, in cui a ognuno di noi sono richiesti e sono necessari concretezza, idee, capacità e sostegno per realizzarle.
Il nostro Speciale Artigianato oggi è quindi un racconto di storie positive, una carrellata di eccellenze e bellezze del territorio, una panoramica sulle opportunità a disposizione di chi nel settore dell’artigianato abbia bisogno di un incentivo e uno stimolo a proseguire e a innovare. Ma è anche e soprattutto un messaggio di ottimismo, un modo per mostrare, con il dovuto grado di approfondimento e la cura nella presentazione, quanto di bello c’è nelle Marche e quanto si può continuare a realizzare, sempre meglio, ancora con maggiore tenacia e voglia di far bene.
Questo numero incentrato sul mondo degli artigiani, delle botteghe di tradizione, dei laboratori artistici contemporanei, e sul loro legame con il territorio marchigiano, è realizzato nell’ambito di un importante progetto di promozione del marchio di qualità dell’artigianato, 1m – Marche Eccellenza Artigiana, portato avanti da CNA Marche, con il contributo della Regione Marche, e con la realizzazione operativa di Piceni Art For Job.
Buona lettura a tutti voi!